Su richiesta del prof. Filippo Gomez Paloma, si segnala la call for papers dell’Italian Journal of Health Education, Sport and Inclusive Didactic dal titolo “Nuovi scenari della pedagogia dell’inclusione tra tradizione e innovazione. Culture, politiche e pratiche”.
I contributi, sotto forma di paper di max 30.000 caratteri, dovranno essere riferiti alle seguenti aree tematiche che corrispondono a tre piste di sviluppo e intervento essenziali:
- Studi e ricerche nell’ambito della scuola e dell’extra-scuola, alla luce delle attuali emergenze educative e sociali;
- Formazione iniziale e in servizio degli insegnanti e delle diverse figure professionali tradizionali ed emergenti del contesto socio-educativo;
- Territorio. Le policies e i diversi volti dell’associazionismo a favore dei processi inclusivi.
Scadenze
Invio articolo completo entro il: 31.01.2022
Esiti del referaggio entro il: 01.03.2022
Pubblicazione articoli entro il: 04.04.2022
Per maggiori informazioni, visitare la pagina dedicata alla call.